Catanzaro Fiorentina si è disputata domenica 24 marzo in Calabria. Ecco come è andata la sfida valida per il Campionato U15 A-B (classe 2009)

Clamoroso al “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro!!!

Nella giornata di ieri, infatti, si è  giocata la gara Catanzaro-Fiorentina (ore 11:00 calcio d’inizio) in Calabria, valida per la giornata n.23 del Campionato Under 15 A-B (Girone C) e in calabresi del tecnico Mario Pezzano sono riusciti ad imporsi col punteggio di 4-1 sulla formazione viola del tecnico Pettinari.

Una vera battaglia, vinta dal Catanzaro, che alla vigilia aveva solo 7 punti in classifica (e una sola vittoria ottenuta da settembre 2023), contro una Fiorentina al momento con 48 punti dietro la coppia capolista Empoli/Roma a 51.

Pronto via e dopo 15 minuti l’Under 15 dei calabresi è già avanti 2-0.

Al 10′ gol di Bruno: palla in avanti, spizzata di Zangari, s’inserisce il n.10 Bruno alle spalle di un difensore e calcia in porta trovando l’1-0.

Al 15′ raddoppio dei giallorossi: costruzione della Fiorentina dal basso, recupera palla la squadra del tecnico Pezzano, arriva a Zangari, tira e sfera respinta dal n.1 dei toscani, ancora il n.7 Zangari la mette dentro.

Fine 1° tempo 2 0 e applausi ai giallorossi dalle tribune!

Nel secondo tempo, al minuto 48, ecco una svolta importante del match con l’arbitro che espelle il n.8 LICCIARDI della Fiorentina (brutto fallo ai danni di un avversario).

Ne approfitta allora la squadra di casa che accelera la manovra offensiva e segna il terzo gol con Viola Salvatore al 50′ la cui conclusione dai 25 metri circa al volo non lascia scampo al n.1 dei gigliati.

Al 73′ altra rete del Catanzaro U15 segnata ancora da Zangari: il numero 7 ruba palla ad un giocatore della viola, si trova poi 1 vs 1 con il portiere e piazza la sfera all’angolino basso.

Non è finita! La Fiorentina vuole a tutti i costi almeno una rete e segna nel recupero con il n.9 Luka la cui botta dai 25 metri circa si infila in rete.

Poker del Catanzaro alla Fiorentina e ora i punti sono 10, le vittorie stagionali diventano due e anche i “fratellini” dell’Under 16 sono stati “vendicati” in quanto hanno poi perso 0 4 in casa contro la stessa  Fiorentina.

La viola ha i play off in tasca, ma avrebbe potuto agganciare Empoli e Roma in vetta in caso di successo in Calabria…