Catanzaro e Lecce si sono affrontate nelle gare valide per la 12a giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 16 AB (girone C).
La prima sfida valida per il campionato Under 15 AB si è giocata presso il “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro alle ore 11:30, ed è terminata 2-2.
I giallorossi calabresi di Mister Massimo Augusto passano in vantaggio al 35’ del primo tempo con Marini che trasforma un rigore.
Terlizzi realizza la rete del pareggio degli ospiti guidati da Mister Antonucci.
Il primo tempo termina 1-1.
Nella ripresa ancora calabresi in goal con Arone.
Nel finale Cipressa realizza il pareggio per gli ospiti su calcio di rigore.
Risultato finale Catanzaro-Lecce U15 2-2: a seguito di questo pareggio, i calabresi salgono a 10 punti ed i pugliesi a 9.
Prossimo turno U15 e U16 (13a giornata del 22 dicembre): Lecce-Juve Stabia, Fiorentina-Catanzaro.
——————————————————–
——————————————————–
Sullo stesso terreno di gioco alle ore 15:00 si è giocato il match tra le due formazioni Under 16 A-B che è terminato 3-1 per il Catanzaro di Mister Spader.
Il primo tempo sorride ai calabresi che chiudono in vantaggio 2-0.
La prima rete è segnata da D’Ippolito: calcio d’angolo battuto dai giallorossi sul primo palo, deviazione con palla che arriva a D’Ippolito e insacca all’altezza del secondo palo.
Pochi minuti dopo, i padroni di casa raddoppiano: punizione da posizione defilata battuta sul secondo palo, palla per Calafiore che la mette dentro.
Nella ripresa arriva il tris dei calabresi: D’Ippolito va via sulla destra ed effettua un bel cross, di prima calcia Faragò che non sbaglia depositando la palla in fondo al sacco.
I pugliesi con orgoglio si portano in avanti e segnano con De Vita autore di un gran gol con un tiro dai 30 metri diretto all’incrocio.
Risultato finale Catanzaro-Lecce U16 3-1: con questo successo, i calabresi salgono a 7 punti, raggiungendo il Lecce di mister Castelluzzo, lasciando sola all’ultimo posto la Juve Stabia con 6 punti.
Prossimo turno U15 e U16 (13a giornata del 22 dicembre): Lecce-Juve Stabia, Fiorentina-Catanzaro.