Catanzaro – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Catanzaro-Monopoli valida per il Camp. Primavera 3 (Girone G ultima giornata). Allo stadio “Ceravolo” di Catanzaro i calabresi padroni di casa si rendono pericolosi al 18′ con Cristiano che serva dalla destra un bel pallone al centro-area per Merante il cui tiro termina di poco a lato. Al 25′ risponde il Monopoli allenato dal tecnico D’Ermilio: Glorioso riceve palla sulla destra, salta un uomo e calcia col destro a giro, palla fuori!

Al 34′ il Catanzaro va in vantaggio: Schimmenti dalla destra salta un avversario, effettua un cross teso in area e Merante insacca da due passi. Al 40′ rigore per il Monopoli, Glorioso punta Megna dalla sinistra, lo salta e viene steso in area, per il direttore di gara nessun dubbio e assegna il penalty. Alla battuta va Desiderato che effettua uno scavetto ma Iannì para con i piedi e salva il risultato.

Il Monopoli però insiste e al 43′ sfonda centralmente con Glorioso, entra in area e calcia a rete, ma ancora una volta Iannì respinge la minaccia con i piedi. Al 45′ i calabresi reagiscono: Schimmenti dalla destra effettua un bel cross per Cusumano che calcia a botta sicura, ma arriva il salvataggio di Basile. Si chiude il 1° tempo con i giallorossi di mister Giulio Spader avanti di un gol.

Nella ripresa il Monopoli al 60′ con Ninivaggi dalla sinistra calcia a giro col destro ed il portiere Iannì manda la palla sopra la traversa. Al 70′ il Catanzaro raddoppia: punizione di Pitale dalla destra, arriva Lombardi che stacca di testa e realizza il gol del 2-0.

Continuano le sostituzioni effettuate dai due mister ed il caldo si fa sentire, nel finale però Ninivaggi sfiora il gol per i pugliesi con un bel tiro che termina di poco fuori. Non succede più nulla fino alla fine, il Catanzaro batte 2-0 il Monopoli e vince il Girone G con 30 punti