Catanzaro-Monopoli (U15): si è giocata alle 13:00 la gara tra calabresi e pugliesi (classe 2005) presso il C.Tecnico Federale di Catanzaro.

Girone E – Giornata n. 16 del Campionato Under 15 Serie C –

La prima azione è del Monopoli: fallo laterale di Marchitelli, palla a Mezzapesa che calcia di poco fuori. Il Catanzaro al minuto 8 risponde: capitan Caliò si invola verso la porta biancoverde, arriva davanti al n.1 Piarulli e tira, ma l’estremo difensore pugliese, in gran forma nell’ultimo periodo, smanaccia la palla con un intervento prodigioso. Al 12′ Monopoli in attacco: angolo di Collocolo, va di testa Bottalico e sfera fuori di poco.

Al 15′ ancora Monopoli: da corner la palla arriva a Loiudice il cui tiro è parato dal n. 1 Cannalire. Al 18′ punizione dai 25 metri, batte il biancoverde Vallarelli e palla fuori. Al 22′ angolo di Collocolo, calcia Pellegrini ma la palla lambisce il palo, Monopoli vicino al vantaggio!

Al 25′ pugliesi in vantaggio: calcio d’angolo battuto da Maino e Collocolo di testa mette dentro la sfera! Al 31′ punizione dal limite di Vallarelli e palla che sfiora il palo. Al 34′ azione sulla sinistra per i calabresi che tentano una reazione: Caliò mette in mezzo per Bianco, ma Piarulli anticipa alla grande il n.11 giallorosso.

Nella ripresa al 38′ il Catanzaro usufruisce di una punizione dai 25 metri circa, batte Falco per Caliò che in area piccola tira in porta, ma Piarulli risponde presente!

Il Monopoli, scampato il pericolo, risponde con Maino che serve Valarelli la cui rovesciata è parata da Cannalire. Ci prova Falco per i giallorossi poco dopo ma la sua punizione dal limite dell’area è fuori. Il Catanzaro tenta dalla distanza con Martino al 50′ ma Marchitelli salva sulla linea. Al 55′ angolo per i padroni di casa, batte Catalano, ribatte la sfera Mezzapesa, ma Falco se ne impossessa e tira, ma va fuori di poco. Insiste il Catanzaro e ancora Falco a volo dai 20 metri tenta il tiro, palla fuori!

Da segnalare poi l’uscita per infortunio di Elia del Catanzaro (n.9) a seguito di uno scontro fortuito di gioco con il portiere Piarulli del Monopoli.

Il Monopoli soffre la pressione avversaria e tocca ad Angotti servire il subentrato Tedesco che in area piccola tira, ma ancora Piarulli dice di no!

Nel finale Collocolo scappa via sulla fascia, entra in area e tira, ma il n.1 calabrese para sul primo palo.

Termina dopo alcuni minuti di recupero il match 0-1 per il Monopoli di mister Biasi, ma applausi anche al Catanzaro di mister Roberto Camerino che, soprattutto nella ripresa, ha dato del filo da torcere agli avversari pugliesi.