Catanzaro e Palermo si sono affrontate nelle gare valide per la 21a giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 16 AB (girone C).

In Calabria, la prima sfida valida per il campionato Under 15 AB si è giocata alle ore 12:00 presso il “Centro Tecnico Federale” di Catanzaro, ed è terminata 0-1 per i rosanero di Mister Greco.

Gol partita al 1’ del secondo tempo col il numero 11 Guarino.

Da segnalare a 15 minuti dalla fine un’occasionissima per i padroni di casa guidati da Mister Augusto: calcio di rigore battuto da Marini, ottimamente parato dal portiere rosanero Sciacca.

Risultato finale Catanzaro-Palermo U15 0-1.

A seguito di questo successo in campo esterno, il Palermo sale a 24 punti, superando proprio i giallorossi che restano a 23.

——————————————————–

——————————————————–

Sullo stesso campo, ma alle ore 14:00, si è giocato il match tra le due formazioni Under 16 AB, che si è concluso 0-2 a favore dei rosanero di Mister Chiappara.

Il primo tempo termina 0-0 col Catanzaro che colpisce una traversa con Zangari.

Nella ripresa i siciliani passano in vantaggio al 50’: Corda serve Vitale al limite dell’area che calcia e la piazza alla destra del n.1 dei calabresi.

Dopo 10 minuti arriva il raddoppio di Giarraffa che risolve una mischia in area giallorossa.

I giallorossi provano nel finale a riaprire la gara, ma la difesa ospite fa buona guardia.

Risultato finale Catanzaro-Palermo U16 0-2: in classifica i calabresi restano a 17 punti; i rosanero salgono a  26 e sono ancora in lotta per conquistare un posto nei play-off.

Prossimo turno U15 e U16 (22a giornata del 16 marzo): Empoli-Catanzaro, Palermo-Juve Stabia.