Catanzaro – Nella scorsa annata la Primavera si è qualificata i play off, ma è stata poi eliminata dalla Virtus Francavilla ai play off.
Il Catanzaro calcio è pronto a ripartire, non solo con la prima squadra che deve confermarsi ad alti livelli in serie B, ma anche col settore giovanile pronto ad alzare l’asticella nella prossima stagione sportiva che si preannuncia difficile e piena di insidie con le Under inserite nel girone C (Under 17-16 e 15 A-B).
Intanto, la società calabrese continua ad acquistare giovani di prospettiva e proprio qualche ora fa il calciatore Dave Joshua DOLCE si è unito alla famiglia giallorossa. In realtà, per il ragazzo si tratta di un ritorno in quanto dai Primi calci, fino alla stagione 2022-23, aveva già indossato la maglia del club calabrese (fino all’Under 14).
Nella scorsa estate le strade di Dolce e del Catanzaro si sono separate e per il 2009 si è aperta la possibilità (poi concretizzatasi) di disputare il campionato Under 15 Regionale con la Vigor Catanzaro. Durante il periodo trascorso con la Vigor per Dave c’è stata anche la chiamata della Rapp. Regionale Calabria Under 15 del selezionatore Scappatura per disputare il “Torneo delle Regioni” tenutosi in Liguria.
Nelle scorse settimane ecco il “ritorno di fiamma” del Catanzaro calcio nei confronti del 2009 e la firma (avvenuta quest’oggi) di Dave con i giallorossi.
Ruolo difensore centrale, piede sinistro, il ragazzo giocherà nella squadra Under 16 A-B affidata all’esperto mister Giulio Spader, anche nello scorso campionato guida tecnica dell’Under 16 (gruppo dei 2008).