Cavese – Casertana (Berretti): gli aquilotti superano davanti ai propri tifosi gli avversari rossoblu e conservano il primo posto.

Questo pomeriggio alle ore 12:30 sul terreno di gioco del Centro Sportivo “Desiderio” di Cava de’ Tirreni si è disputato il match tra Cavese e Casertana, valida per la diciassettesima giornata del Campionato “Dante Berretti” girone F.

Dopo un sostanziale equilibrio durato circa 15 minuti, la Cavese al 18′ aumenta il ritmo offensivo e trova il gol del vantaggio: a seguito di un palla sporca in area di rigore, Montaperto approfitta di un rimpallo favorevole e firma il vantaggio degli aquilotti.

I falchetti tentano in più occasioni di riportare il risultato in parità ma la retrogurdia dei metelliani resiste ai colpi avversari. Si va infatti negli spogliatoi sull’1-0.

La Cavese non perde tempo e nelle battute iniziali del secondo tempo arriva il gol del raddoppio: dopo un cross che coplisce la traversa, sulla ribattuta Di Gilio recupera palla e la insacca comodamente in rete.

Nonostante il doppio vantaggio dei metelliani, le due compagini continuano a battagliare e creano numerose occasioni. All’82’ gli aquilotti calano il tris: traversone in mezzo di un giocatore metelliano, Monaco di testa supera l’estremo difensore avversario e realizza la rete del 3-0.

Con questo successo, la Cavese continua la marcia verso il titolo e si porta a 36 punti, i falchetti rimangono a 12 in penultima posizione.

Nel prossimo turno, diciottesima giornata, gli aquilotti affronteranno in trasferta la Paganese, mentre la Casertana ospiterà la Sicula Leonzio.

 

Edoardo Riccio