Under 17 A-B: si è giocata la gara al “Sorrentino” – 11.30 calcio d’inizio – tra Trapani e Benevento valida per la 21° giornata
Nella 21esima giornata di Campionato (Girone C -categoria U17 A-B-) il Benevento di mister Formisano perde sul campo del Trapani dopo due mesi di imbattibilità e ben 360 minuti senza subire gol. Ad avere la meglio al “Sorrentino” questa mattina i padroni di casa dell’Under 17 del Trapani allenato da mister Totò Aronica penultima in classifica alla vigilia della sfida, mentre il Benevento occupava la quarta in piena zona play off
Il primo tempo termina con i granata classe 2003 avanti 1-0 per effetto del rigore trasformato da Laudicina. Nella ripresa Andolina raddoppia per i siciliani, ma i giallorossi accorciano le distanze con Todisco. Il Benevento ci crede, ma poco dopo Privolizzi chiude la partita segnando il terzo gol spegnendo quindi le speranze dei sanniti per acciuffare almeno un punto in terra siciliana.
In classifica il Trapani sale a 18, il Benevento resta a 30, ma spreca una ghiotta occasione per restare nelle zone alte. Nel prossimo turno il Benevento (domenica 8 marzo) ospiterà il Pescara, il Trapani andrà a far visita al Frosinone.
IL TABELLINO Trapani-Benevento 3-1 (fonte tabellino www.trapanigranata.it)
Trapani: Cannizzaro, Mamone, Privolizzi, Ingarra, Frisella (Marino 76’), Di Maggio, Laudicina (Pitanza 85’), Runcio, Andolina (Spina 85’), Minagro (Randazzo 69’), Scalisi (Angileri 76’). A disp. Giordano, Pollina, Giammanco, Tobia.
Allenatore: Salvatore Aronica.
Benevento: Quartarone, Bracale (Foggia 67’), Todisco, Bottiglieri (Seminara 81’), Talia, Barilotti, Strazzullo (Gennarelli 46’) Citarella, Giampaolo (D’Agosto 61’), Caserta (De Matta 46’), Olimpo (Gondola 67’). A disp. Savignano, Vigorito. Allenatore: Alessandro Formisano.
Arbitro: Fabrizio Ramondino di Palermo (Barone – D’Alberti)
Reti: Laudicina 25’ (rig.) (T), Andolina 52’ (T), Todisco 78’ (B), Privolizzi 81’ (T)
Ammoniti: Di Maggio (T), Bottiglieri (B)