Cavese-Catania: si è giocata oggi pomeriggio la gara tra Cavese e Catania valida per il posticipo della giornata nr. 13 del Camp. “Berretti” Girone F

Alle ore 15:00 di questo pomeriggio presso il centro sportivo “Desiderio” di Cava Dè Tirreni (Sa) la Cavese di mister Perrella (senza Mirante squalificato) ha affrontato il Catania del tecnico Rotta. Nel turno precedente le due squadre non erano riuscite a vincere, infatti i metelliani avevano perso 3-2 sul campo dell’Avellino e il Catania pareggiato in casa 1-1 contro la Paganese.

Pronti via e tra le due squadre al “Desiderio” regna l’equilibrio, ma al 15′ l’arbitro decreta un rigore a favore dei padroni di casa, alla battuta va l’ex Benevento De Luca che manda la sfera fuori alla destra del portiere classe 2003 Della Valle (in campo dal primo minuto con un altro 2003 sotto età Le Mura, pilastro dell’Under 17).

Passano i minuti e il Catania, scampato il pericolo, acquista coraggio e trova la rete dell’1-0: calcio d’angolo battuto dai rossazzurri, il n.10 Rossito taglia sul primo palo e di testa trafigge il n. 1 metelliano Conte.

Si va a riposo col Catania avanti di un gol.

Nella ripresa la Cavese si affaccia spesso in attacco alla ricerca del pareggio, ma a 10 minuti dalla fine sono gli etnei a raddoppiare con il solito Rossitto la cui conclusione colpisce il palo e poi gonfia la rete.

Nel finale non si vivono particolari emozioni e al triplice fischio il Catania festeggia la vittoria ottenuta sul campo della seconda forza del Girone F. Ma in virtù di questi 3 punti conquistati in trasferta sono i siciliani a posizionarsi al 2° posto con 25 punti e la Cavese, alla seconda sconfitta consecutiva in questo avvio di 2020, scivola al terzo con 24.

Prossimo Turno sabato 1 Febbraio: 14° giornata

Reggina-Cavese e derby in Sicilia tra Catania e Sicula Leonzio dell’ex mister Alderisi.