Cavese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nel girone F del Campionato Primavera 3 era in programma questo pomeriggio alle ore 15:00 presso il C.S. “Desiderio” di Cava Dè Tirreni (Sa) il derby campano tra Cavese e Paganese (8^ giornata).

Le due compagini, che alla vigilia della sfida si trovavano rispettivamente prima e seconda in classifica hanno battagliato parecchio in campo giocando un match abbastanza equilibrato e pieno di reti, legni colpiti ed emozioni.

Inizia la sfida e regna l’equilibrio tra Cavese e Paganese, ma al minuto 27 i metelliani di mister Perrella vanno in vantaggio con Bocchetti che trasforma un calcio di rigore. Al minuto 34 arriva il raddoppio della Cavese con Orefice il cui tiro da fuori area non lascia scampo al portiere Pinestro.

Piove sul bagnato in casa degli azzurrostellati in quanto il numero 6 Carannante viene espulso per doppia ammonizione. La Paganese reagisce con grande intensità e Molisso da fuori area realizza il gol del 2-1 che riapre di fatto il derby.

Poco dopo Cavallo colpisce una traversa da 25 metri su punizione e la Paganese fallisce così addirittura il pareggio.

Si va a riposo quindi con la Cavese avanti di un gol.

Nella ripresa, al minuto 65, la Cavese usufruisce di un calcio di rigore, il secondo di giornata, alla battuta va il numero 11 Naddeo che realizza il gol del 3-1. Gli ospiti allenati da mister Matrecano non ci stanno e si gettano in avanti. Al minuto 70 la Paganese usufruisce di un calcio di rigore (nell’occasione espulso il difensore Francese della Cavese) alla battuta va Zerlenga ma il n.1 Caputo dei metelliani (ex Perugia) compie un bell’intervento e salva i suoi.

Si gioca la parte finale del match in 10 contro 10 ma il risultato fino alla fine non cambia più. Da segnalare però un palo e un’altra traversa colpite da Cavallo per la Paganese nel 2° tempo.

La Cavese, quindi, seppur con un pizzico di fortuna, batte nel derby la Paganese per 3 a 1. Anche nel match d’andata si imposero i metelliani vincenti per 2-3 sul campo degli azzurrostellati. In classifica la Cavese sale a 22 punti lasciando la seconda (Paganese) distaccata di 4 lunghezze.