Cavese-Teramo (Under 17 e Under 15): nei campionati giovanili di Serie C si sono giocate quest’oggi le due gare Cavese-Teramo.

CAVESE-TERAMO UNDER 15 SERIE C (Girone D)

Al “Desiderio” di Cava Dè Tirreni la 16esima giornata (Girone D calcio d’inizio ore 13:15) tra Cavese e Teramo termina 0-0. Gara abbastanza equilibrata tra due compagini che, alla vigilia del match, occupavano la terza posizione con 29 punti ciascuno. L’unica emozione della sfida la regala Califano ad inizio gara la cui conclusione dalla distanza si stampa sul palo.

Nella ripresa non si registrano gol e la gara al 70′ si chiude sullo 0-0. In classifica le due squadre salgono a 30 a braccetto e restano in piena zona play off.

Prossimo turno domenica 23 febbraio. Samb-Cavese e Teramo-Casertana

cavese

CAVESE-TERAMO UNDER 17 SERIE C (Girone D)

Alle 15:00 sullo stesso terreno di gioco Cavese e Teramo (categoria Under 17) sono scese in campo per restare agganciati alla zona play off. Inedito 4-4-2 per mister Santoro studiato per mettere in difficoltà la forte squadra di mister Di Pietro terza in classifica e per vendicarsi della sconfitta patita all’andata a Teramo.

Al 4 minuto c’è già un tiro di sinistro di Auriemma da fuori area che sibila la traversa. Al minuto 8 bella uscita ma rischiosa del n.1 metelliano Vivace sui piedi di Sooti che blocca la sfera in due tempi. La Cavese col passar dei minuti schiaccia il Teramo che tiene bene e prova qualche contropiede. Al 15′ intuizione di Mister Santoro che inverte gli esterni. Poco dopo Auriemma intercetta un pallone nella propria metà campo serve Di Stasio che smista su Sorrettone il quale scambia con Santaniello, arriva in area avversaria e lo stesso Sorrettone colpisce incrociando. CAVESE 1  TERAMO 0

Il Teramo non ci sta, Di Nisio vince un contrasto in area avversaria e insacca per il gol del pareggio. Bella azione di Di Stasio poco dopo che entra in area e tira di poco a lato.

Nel secondo tempo gran tiro del metelliano D’Orta con palla a mezza altezza, ma Petricca si fa trovare pronto. Ancora Cavese con Santaniello che taglia in area abruzzese, riceve palla e incrocia.

 

CAVESE 2 – TERAMO 1.

La gara è bella, scoppiettante piena di colpi di scena e arriva anche il 2-2. Infatti, in contropiede il Teramo con Lombardi, appena entrato, a tu per tu con Vivace non sbaglia.

La Cavese reagisce ed effettua un pallonetto con Santaniello ma c’e’ il gran salvataggio sulla linea del 2004 Di Battista che sbatte sul palo e resta un paio di minuti dolorante prima di riprendersi. I padroni di casa collezionano alcuni calci d’angolo e vanno vicini al meritato 3-2.

Vantaggio che si concretizza con Santaniello che serve D’Orta in area che non si fa pregare e insacca per il 3-2. Dopo pochi minuti si innesca un’azione rocambolesca e il Teramo in area trova il pareggio con Di Nisio. Nonostante la gran fisicità del Teramo la Cavese non si scompone, ma sono gli ospiti a trovare la rete del 3-4 ancora con Lombardi in probabile fuorigioco con grandi proteste dei ragazzi metelliani e conseguente espulsione di Santaniello.

Con l’uomo in meno la Cavese guadagna un rigore (dubbio) che viene brillantemente realizzato da D’Orta. E’ la rete dell’incredibile 4-4!

All’ 88′ però arriva il nuovo vantaggio del Teramo con un colpo di testa di Corsini che chiude un’azione da sinistra siglando l’ultimo gol di questa grande battaglia sportiva che si chiude col 4-5.

Al 93 l’arbitro fischia la fine dopo l’ennesimo gol mancato dalla Cavese con le due squadre che hanno lasciato tutte le proprie energie in campo offrendo spettacolo ai presenti sugli spalti.

In classifica la Cavese resta a 23 e dice quasi addio alla zona play off, il Teramo dopo aver battuto la Paganese, vince quindi anche contro un’altra campana e sale in classifica a 34  a -2 dalla coppia capolista tutta umbra Gubbio-Ternana

Prossimo turno domenica 23 febbraio

Samb-Cavese e Teramo-Casertana