Si è giocata alle ore 15:00 la gara Cerignola-Fermana valida per la 20a giornata del campionato Primavera 3 (girone B).

Cerignola e Fermana si sono affrontate ieri pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio “Monterisi” di Cerignola (FG).

I padroni di casa di Mr. Pavone si impongono con il punteggio 1-0 sulla Fermana: con questo successo, il Cerignola si porta a 20 punti in classifica, mentre i marchigiani restano fermi a 13.

Il primo tempo è molto tattico, con gli ospiti di Mr. Massimo Silva che riescono a bloccare le iniziative dei pugliesi. La Fermana spreca un paio di occasioni con Ricci e Granatelli, i padroni di casa gialloblù invece non riescono a passare con Mastropasqua e Coco.

Nel secondo tempo il Cerignola spinge con insistenza: Mastropasqua segna, ma la rete è annullata per fuorigioco. Ancora Coco per i gialloblù ci prova, ma il portiere avversario Leoni salva con una grande parata. Ci prova Iurilli per il Cerignola, ma da pochi passi di testa non riesce ad impattare bene la palla, favorendo la parata di Leoni.

Nel finale i padroni di casa continuano ad attaccare, ma restano in 10 uomini per l’espulsione del centrale difensivo Nr. 5 Luigi Gabriele.

Nonostante l’inferiorità numerica il Cerignola passa in vantaggio negli ultimissimi minuti: Silvestri serve palla a Coco, che appoggia dietro a Laporta la cui conclusione di piatto finisce all’incrocio.

Risultato finale Cerignola-Fermana 1-0, e testa al prossimo match per entrambe le squadre, ormai lontane dalla zona play-off.

Prossimo turno (21a giornata): Catanzaro- Cerignola, Fermana-Foggia.