Si è giocata ieri al “Comunale” di Trinitapoli (FG) la gara Cerignola-Latina (Under 17 C) valida per la 23a giornata.

Domenica 10 marzo alle ore 15:30 i padroni di casa del Cerignola hanno affrontato il Latina nel match valido per la 23a giornata del campionato Under 17 C girone C.

Il punteggio finale è stato di 1-3 per il Latina di Mr. Ciciotti.

Gli ospiti si portano in vantaggio già al primo minuto: il numero 10 Manuel Tonni approfitta di un errore difensivo di Misso, rubando palla e calciando in diagonale la rete dello 0-1.

Al 10’, da un assist dalla destra, il numero 9 Di Giannantonio si inventa un gol spettacolare in rovesciata: il superbo gesto tecnico è applaudito dagli spalti e anche dal pubblico casalingo.

Passano dei minuti ed ecco il TRIS dei nerazzurri! Manuel Tonni batte una punizione dalla sinistra e, complice il vento, infila la palla all’incrocio dei pali; doppietta per il giocatore dei laziali e terzo gol per il Latina.

I padroni di casa guidati da Mr. Gallo ci provano con Dabellonio e Lorusso, ma non riescono a superare il portiere avversario.

Ad inizio ripresa i gialloblù accorciano le distanze con Ripoli, che segna direttamente da calcio d’angolo.

Ci prova in tutti i modi il Cerignola a riaprire la partita, ma il portiere del Latina Civello sventa alcune conclusioni avversarie.

Risultato finale Cerignola-Latina 1-3: con questa vittoria la squadra ospite di mister Ciciotti sale al sesto posto con 35 punti, il Cerignola resta fermo a 24.

Prossimo turno (24a giornata): Gubbio-Cerignola, Latina-Perugia.