CESENA-BENEVENTO (U16) – “Valanga” di gol e FINALE SCUDETTO per i ROMAGNOLI! Il match si è disputato al C.S. “Rognoni”

Cesena Benevento – Gara iniziata alle 10:30 di questa mattina in Romagna presso il Centro Sportivo “Alberto Rognoni” di Cesena.

Semifinale Scudetto – Ritorno –

Andata Benevento-Cesena 1 2 Clicca qui –

_________________________________________

Il Cesena Under 16 di mister Magi batte 6-1 il Benevento U16 del tecnico Iuliano e vola in finale scudetto!

E’ la seconda finale consecutiva conquistata dal gruppo 2008 dei romagnoli, nella passata stagione in Under 15, sempre con mister Magi in panchina. In quell’occasione il Cesena superò 1-0 la Juve Stabia nella finalissima laureandosi Campione D’Italia!

Nel match di questa mattina, che si è disputato alle ore 10:30, i bianconeri hanno superato 6-1 il Benevento dopo averlo battuto anche all’andata 1-2 in terra sannita.

Al 7′ del primo tempo Giunchi porta in vantaggio la squadra di casa. I ragazzi di mister Magi però subiscono il pari firmato da Formicola al 15′.

Uno a uno e tutto da rifare per i romagnoli che mettono la “quinta” tra il 22′ ed il 25′ andando in rete due volte, prima con Ricci, poi con il n.11 Scapoli, entrambi autori anche di un gol a testa all’andata.

Fine primo tempo 3-1!

Nella ripresa la gara prende spesso la solita direzione di marcia: quella verso il Cesena. I bianconeri, infatti, segnano il 4-1 con Scapoli al 60′, al 75′ il n.20 subentrato Moretti fissa il punteggio sul 5-1.

Il Benevento usufruisce di un penalty dopo 4 minuti, alla battuta va il solito Giugliano e conclusione parata da Apuzzo alla sua sinistra.

Si resta, quindi, sul 5-1, ma al minuto 80 c’è tempo anche per assistere alla sesta rete del Cesena Under 16 grazie al n.17 Poletti.

Minuti finali con ritmi bassi, ultime sostituzioni e arriva poi il TRIPLICE FISCHIO del direttore di gara!

Il Cesena batte il Benevento e vola in FINALE SCUDETTO: stavolta ad attendere i romagnoli ci sarà la Virtus Entella.