CESENA-BOLOGNA in campo quest’oggi al C.S. “ROMAGNA CENTRO CAMPO 1 ” di CESENA (FC). Calcio d’inizio ore 15:00.

Campionato Under 18 A-B

Girone Unico

________________________________________

Il derby emiliano-romagnolo finisce 1-1 al “Romagna Centro”.

Succede tutto nel primo tempo col Bologna in gol al 12′ con il n.4 classe 2009 Baldini il cui tiro dal limite termina sul palo e poi la sfera entra alla sinistra del portiere Dorigo dei romagnoli.

Occasione importante, poco dopo, per lo stesso Bologna per andare sullo 0-2: il Cesena perde palla, arriva al n.7 Mazzetti, si allarga troppo e a tu per tu col portiere bianconero tira a lato.

Il Cesena non ci sta, inizia a giocare meglio e trova il pareggio alla mezz’ora di gioco: l’attaccante Tonti, ex Fiorentina, parte dalla trequarti in velocità, salta un avversario al limite dell’area e tira col destro in porta sul secondo palo, palla in rete!

Ristabilita la parità, il punteggio non cambia, si va a riposo sull’1-1, ma da segnalare nella prima frazione ci sono due ottime parate del portiere rossoblù Galli.

La prima parata dopo un cross di Marini, va Tonti di prima intenzione e conclude rasoterra alla sinistra di Galli bravo a toglierla dall’angolino. La seconda a seguito di un tiro di Ricci, in mischia, Galli è lesto con un colpo di reni ad alzare la palla sopra la traversa.

Nel secondo tempo la gara non si sblocca, ma c’è qualcosa da evidenziare certamente.

Il Cesena prova a segnare con un tiro di Cenerelli dal limite dell’area, respinge Galli, arriva poi Scapoli in tap-in e gonfia la rete ospite, ma è annullato per offside dello stesso Scapoli.

A 5 minuti dalla fine grossa occasione per i padroni di casa con un colpo di testa di Moretti, da azione nata da calcio d’angolo, palla che esce di pochissimo a lato.

L’ultima gara dell’anno che si è giocata “sotto l’albero” termina in parità, il Cesena U18 di mister Zanetti sale in classifica a 30 punti al 4^ posto, Bologna a 26. Entrambe le squadre sono ancora in zona play off.

Cesena