Cesena – Al C.S. “Romagna Centro 2” si è disputata la gara Cesena-Pontedera, valida per la semifinale di ritorno (U15 Serie C – ore 17:00 -)

Non riesce il miracolo al Pontedera U15 di mister Ambrosio che, dopo aver perso 0 2 in casa nella semifinale d’andata contro il Cesena, vince 2 1 sul campo dei romagnoli al ritorno, ma il punteggio non basta per accedere alla finalissima scudetto contro il Bari U15.

Va in finale, quindi, il Cesena di mister Magi, squadra che ha disputato una stagione finora eccellente guadagnandosi l’ultima gara della stagione, quella più importante.

Il primo tempo vede il Cesena subito in attacco e al 35′ il punteggio parziale recita 1 -0 per i bianconeri. Il gol del Cesena arriva al 24′: cross da destra di Biguzzi, palla in area dei toscani e di testa Lantignotti porta avanti i romagnoli. Da segnalare anche un palo colpito dai padroni di casa con Mingarini.

Nella ripresa i romagnoli premono ma non concretizzano un paio di buone occasioni. Allora il Pontedera ne approfitta e inizia a carburare. Al minuto 65′ il Pontedera effettua un cross, la difesa del Cesena respinge ma Rafanelli, all’altezza del dischetto di rigore, insacca la palla dell‘1-1.

Nel recupero ancora ospiti in gol: rimessa laterale del Pontedera, palla che arriva al subentrato Lupi che approfitta di un rimpallo e batte il portiere del Cesena. Non c’è più tempo dopo il 2 1 del Pontedera, l’arbitro emette il triplice fischio ed in finale ci va il Cesena Under 15 che affronterà il Bari con la speranza, la voglia e la determinazione di rientrare in Romagna con un ambitissimo Trofeo da mettere in bacheca