In Romagna si sono affrontate Cesena e Sassuolo nelle gare valide per la 16a giornata dei campionati Under 15 AB ed Under 17 AB (girone A).
La prima sfida tra le due formazioni Under 15 si è giocata alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Romagna Centro” di Cesena, ed è terminata 2-1 per i bianconeri.
Il primo tempo si chiude senza reti: da segnalare un palo colpito dai padroni di casa in avvio di gara con un tiro proveniente dal lato destro in area.
Ad inizio ripresa il neroverde Saporito subisce fallo in area, per l’arbitro è calcio di rigore: dal dischetto calcia Puggioli che non sbaglia.
I bianconeri pareggiano poco dopo con il numero 6 Montalti che riceve un passaggio filtrante, tira e ristabilisce la parità.
I padroni di casa insistono e passano in vantaggio: azione confusa in area di rigore, ed autogoal di Bruzhadulluesa.
Non succederà più nulla di rilevante fino al triplice fischio.
Risultato finale Cesena-Sassuolo U15 2-1: in classifica continua l’inseguimento dei romagnoli alla vetta, sono secondi con 43 punti (-3 dal Parma capolista).
I neroverdi di Mister Pane restano a 20, ai margini della zona play-off.
——————————————————–
——————————————————–
Alle ore 15:00 si è giocato il match Cesena-Sassuolo tra le due formazioni Under 16: risultato finale 1-0 per i romagnoli di mister Lorenzo Magi.
Il primo tempo, abbastanza equilibrato, termina 0-0.
Nella ripresa, al 54’, i romagnoli segnano il gol della vittoria: angolo battuto da Cassano, palla in area per il numero 10 Montebelli che la piazza sul secondo palo.
Da segnalare durante la sfida 5 ammoniti.
Risultato finale Cesena-Sassuolo U16 1-0: i bianconeri salgono a 34 punti, sono quarti, -1 dal Bologna terzo e -2 dal Torino secondo.
I neroverdi di Mister Vecchi restano a 22, inseguono il Parma che con 25 punti occupa l’ultimo posto utile ai playoff.
Prossimo turno U15 e U16 (18a giornata del 15 febbraio): Sassuolo-Parma, Torino-Cesena.