Cesena – La classe 2007 romagnola raggiunge la seconda finale consecutiva, dopo quella dello scorso anno che li ha visti poi vincitori.

Si è giocata alle ore 11:00 di questa mattina, presso il centro sportivo “Alberto Rognoni” di Cesena, la sfida tra i padroni di casa romagnoli e la Virtus Entella, valida come semifinale di ritorno del campionato Under 16 serie C.

I bianconeri classe 2007 di mister Tamburini, dopo aver vinto in Liguria la gara di andata col punteggio di 2-1, cercavano il pass per la finale di categoria e mettono in mostra tutta la loro forza in poco meno di un quarto d’ora della prima fazione.

Infatti, prima Antoniacci al 22′, poi Lantignotti al 28′ e infine al 34′ Bertaccini calano il tris per il Cesena che, forte anche del vantaggio dell’andata, ha come unico problema quello della gestione del tempo.

Al 40′ però la Virtus Entella produce la sua prima reazione accorciando le distanze con Matteo Carbone.

Nella ripresa i diavoletti neri si gettano in avanti a capo fitto con la convinzione di non avere più nulla da perdere e al 50 ‘ riaprono i giochi con Dimatteo che sigla la rete del 3-2.

Il match rimane combattuto fino alla fine, con i due mister che si avvalgono anche delle risorse nelle rispettive panchine, ma il risultato non cambierà e il Cesena si guadagna la qualificazione alla finale scudetto. Ad attenderli ci sarà il Vicenza (12 giugno Final Four Scudetto) a Fermo nelle Marche che ha eliminato l’Ancona superandolo sia all’andata che al ritorno.

Articolo a cura di Marco Lepore