Chievo – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15:00 presso il C.S. “Bottagisio Sport Center” di Verona la gara Chievo-Atalanta valida per la giornata numero 7 del Campionato Under 17 A-B (Girone 3).

Il Chievo parte col piglio giusto e mette in difficoltà più volte la retroguardia nerazzurra dell’Atalanta che a sua volta fa molto possesso palla ma senza creare clamorose occasioni. Nel primo tempo l’Atalanta di mister Bosi si rende pericolosa da un’azione partita da calcio d’angolo, ma l’occasione per i bergamaschi sfuma, mentre il Chievo non concretizza un paio di situazioni molto interessanti.

Nella ripresa escono due giocatori del Chievo (Martini e Scalco) per infortuni vari ed entrano Bovo e Signorini che daranno grande apporto in campo. Il Chievo del tecnico Antonelli a metà ripresa segna il gol della vittoria con il 2004 Samule Bertini (subentrato n.20) che trasforma un rigore per fallo subito in precedenza dal 2005 Haj Anas.

L’Atalanta ci prova con un paio di traversoni in area gialloblù che mettono in serio pericolo la difesa dei padroni di casa ma non trovano fortuna. Intanto il Chievo in ripartenza con Bertini e Zuccherato non trova il raddoppio. Non succede più nulla fino al triplice fischio ed il Chievo esulta per 3 punti d’oro ottenuti ai danni degli orobici (nel match d’andata 1-1 a Bergamo) e sale in classifica a 9 punti (-1 da Vicenza e Atalanta, entrambe sconfitte -Brescia Vicenza 3 a 2-). L’Atalanta di mister Bosi, dopo aver vinto le prime tre gare di campionato, nelle successive tre ha raccolto solo 1 punto perdendo contro Hellas Verona (in casa 0-4) e Chievo (1-0 quest’oggi in trasferta) pareggiando infine 1-1 contro il Chievo.

chievo