Si è disputata questa mattina alle ore 11:00 la gara Cittadella-Milan valida per l’anticipo del Campionato U16 A-B (Gir. B) – 14^ giornata -.

Campo Comunale di Piombino Dese (Pd)

Il Milan parte subito forte e in avvio di gara usufruisce di un calcio di rigore. Viene infatti atterrato Camarda in area veneta e per l’arbitro ci sono gli estremi per assegnare la massima punizione, alla battuta va lo stesso bomber dei rossoneri e palla in gol.

Al 15′ altra rete dei rossoneri, ancora con Camarda che solo davanti al portiere non sbaglia. Il Cittadella è in difficoltà, prova a contenere la furia offensiva degli ospiti e Nicolosi, portiere dei veneti, compie un paio di interventi ad evitare il 3-0. Ma il tris arriva comunque alla mezz’ora con un tiro dal limite che termina a fil di palo. Autore del gol, ancora lui: Francesco Camarda, classe 2008.

Nel secondo tempo la “musica non cambia”. Al 55′ Milan in gol per la quarta volta, ancora Camarda sfrutta un errore della difesa veneta e solo davanti al portiere non sbaglia.

cittadella

Al 70′ ci prova il Cittadella: viene atterrato in area l’attaccante Mavriqi, per l’arbitro è calcio di rigore, lo stesso Mavriqi batte il penalty, ma il n.1 Longoni del Milan para ed il punteggio resta 0-4 per gli ospiti.

Non succede più nulla fino alla fine, il Milan segna 4 reti tutte con bomber Camarda e sale in classifica a 35 punti (nel Girone B) al 1^ posto, il Cittadella resta a 16.