Genoa – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate oggi pomeriggio le gare del Campionato Under 17 A-B (9^ e penultima giornata). Vediamo cosa è successo nel Girone 1.

Un risultato “clamoroso” arriva da Vinovo (C.S. “Ale e Ricky”) dove la Juventus di mister Pedone perde 0-1 in casa contro il Genoa del tecnico Konko. Il gol della vittoria segnato dai liguri arriva al 40′ del 1° tempo: Accornero serve dietro l’attaccante Yoan Bornosuzov che col destro di prima non lascia scampo al portiere bianconero. La Juventus nella ripresa prova con tutte le forze di pervenire al pareggio ma per imprecisione, per solidità difensiva del Grifone e bravura del portiere Ascioti il risultato non si smuove dallo 0-1. In classifica il Genoa sale a 19 punti, la Juve a 14 e così i liguri sono qualificati matematicamente ai Quarti di Finale (Spal altra unica squadra già promossa ai Quarti).

A Grugliasco, il Torino perde 2-3 in casa contro la Virtus Entella di mister Bonvini.

Al minuto 10 la Virtus Entella va in vantaggio con Thioune, poco dopo Banfi su calcio di punizione trova il raddoppio superando il n.1 granata Sattin. Prima della fine del primo tempo un rigore trasformato dal Torino dal n.3 Cesari riapre la sfida. Inizia la ripresa e Costa sbaglia un calcio di rigore per l’Entella parato in verità da Sattin, poi ancora l’attaccante ospite Thioune realizza il gol del 3 a 1. Infine, il Torino segna ancora con Cesari e arriva il definitivo gol del 3 a 2, ma i granata non riescono nel finale a pareggiare il match.

In classifica il Torino resta a 0, l’Entella sale a 10 dando prova di aver condotto un ottimo Mini-Campionato e domenica prossima c’è Virtus Entella-Juventus. Una sfida che non mette in palio punti pesanti, ma ha sempre il suo fascino (andata 4-0 per la Juve)