Il Como e l’Albinoleffe, nel campionato Primavera 2, si sono affrontate oggi alla ricerca di punti che porterebbero ai play off.

Si è giocata oggi alle ore 12:00 presso il centro sportivo “Sneff Lambrone” di Erba (CO) la sfida tra i padroni di casa del Como e l’Albinoleffe, valida per la 21° giornata del campionato Primavera 2 girone A.

Como

Alla vigilia i lariani di mister David Bell erano in piena zona play off con 31 punti, mentre i bergamaschi di coach Maffioletti leggermente più dietro ad appena cinque lunghezze di distanza. Il primo tempo scorre via con le due squadre che si affrontano a viso aperto, sciupando qualche opportunità, ma fondamentalmente il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

Nella ripresa invece arrivano le vere emozioni col Como che passa in vantaggio al 47° grazie al gol di Tremolada, ragazzo promettente e che in passato è stato anche aggregato alla prima squadra, che è molto abile in mischia a mettere in rete battendo il portiere Giroletti. Al 73° pero l’Albinoleffe trova il pari grazie a un calcio di rigore decretato dall’arbitro per un fallo di mani in area di Dilernia, dal dischetto bomber Angeloni non sbaglia trafiggendo Frigerio.

Sia il Como che l’Albinoleffe nel finale sembrano accontentarsi del pari e così il derby termina col punteggio di 1-1, con i lariani che mantengono immutato il vantaggio in classifica sui bergamaschi.

Articolo a cura di Marco Lepore