Como – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Snef Lambrone” di Erba (Co) la gara Como-Milan valida per la giornata numero 1 del campionato Under 17 A-B (Girone B).

I padroni di casa di mister Cicconi partono fortissimo e già al minuto 4 si portano in vantaggio grazie ad un tiro ravvicinato del numero 10 Colombo. Ancora Colombo al minuto 14 raddoppia per i lariani, ma il Milan nonostante la sbandata iniziale reagisce.

Col passar dei minuti, infatti, i rossoneri del tecnico Lantignotti al 17′, con un tiro da fuori area scoccato da Eletu, accorciano le distanze. Al minuto 22 arriva il pareggio: calcio d’angolo battuto dai rossoneri, palla in area e di testa Mangiameli gonfia la rete portando il risultato sul 2-2. Nel finale di primo tempo il Como si riporta di nuovo avanti ancora con Colombo che approfitta di un’uscita errata del portiere milanista e insacca la palla in gol.

Nella ripresa il Milan perviene nei primi minuti al gol del 3-3 grazie ad un gol dalla media-distanza di Tavernaro, poi il Como cala alla distanza ma il Milan non ne approfitta trovando la saracinesca Piombino, classe 2005 portiere del Como, che dice di no con un paio di ottimi interventi.

Finisce 3-3 in Lombardia ed il Como rientra negli spogliatoi soddisfatto per aver strappato un punto d’oro ai più quotati rossoneri. 

Como