FIORENTINA – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Debutto amaro per il Torino Under 17 che subisce già alla prima giornata una pesante manita dalla Fiorentina del tecnico Galloppa nel match che si è giocato questa mattina alle 11:00 presso il C.S. “Bozzi” di Firenze

Il primo gol viola arriva al 42′ con Presta che batte il portiere granata Lando. Nella ripresa i viola dilagano: dopo sedici minuti è lo scatenato Presta a saltare Omorogbe e a bucare ancora Lando.

Mister Malfatti corre ai ripari con una girandola di cambi: entrano Ferreri e Colletta per Prete e Serra, ma la musica non cambia.

Al 32′ arriva il tris con Picchianti, mentre tre minuti più tardi Mignani cala il poker. Al 45′ la chiude definitivamente Picchianti.

Giornata davvero da dimenticare per i granata classe 2005 che sono chiamati già domenica prossima al pronto riscatto in casa contro la Sampdoria. La squadra gigliata andrà sul campo del Parma (domenica 19 settembre) in cerca di conferme.

Fiorentina-Torino 5-0

Marcatori: 42′ e 16’st Presta (F), 32’st e 45’st Picchianti (F), 35’st Mignani (F)

Stefano Sconti