Como-Monza si è disputata ieri pomeriggio al “Rossini” di Briosco alle ore 11:00 (gara valida per il ritorno Ottavi di Finale).

Ottavi di Finale play off (Campionato Under 15 A-B)

All’andata il Como Under 15 di mister Paolo Volontè è riuscito ad espugnare il campo del Monza col punteggio di 0-2. Un risultato molto positivo per i lariani che, in vista del ritorno che si è giocato domenica 14 maggio alle 11:00, poteva far gestire la gara ai ragazzi con molta calma in quanto soltanto una sconfitta interna di tre reti di scarto avrebbe rovinato i loro piani.

Il primo tempo è stato molto scoppiettante tra i 22 in campo che hanno deciso di dare tutto sin dall’inizio. Vantaggio del Como U15 al 2′ con Piscitelli, poi al minuto 8 l’arbitro assegna un penalty al Monza di mister Morin, alla battuta va Ballabio e palla in rete.

Al 15′ Como ancora in gol sempre con il n.9 Piscitelli, ma ancora Ballabio al 28′ pareggia la sfida “tutta lombarda” rimettendo tutto in ordine.

Nella ripresa servirebbe un miracolo al Monza, ma sono proprio i padroni di casa che “tolgono dall’imbarazzo” la squadra ospite e realizza, sempre con il n.9 Piscitelli, la rete del definitivo 3-2.

Finisce, quindi, la doppia sfida degli Ottavi di Finale tra Como e Monza che vede il Como segnare 5 reti in totale contro 2 subite nei 180 minuti di gioco avuti a disposizone

Como in vola verso i Quarti di Finale Scudetto, il Monza classe 2008 finisce qui al “Rossini” di Briosco la propria stagione!

como