Cosenza-Bari (Under 17 A B – girone C): si è giocata al centro sportivo “Real Cosenza” di Cosenza la gara valida per la 10a giornata.

Il centro sportivo “Real Cosenza”, luogo in cui si allena anche la prima squadra rossoblù, ha ospitato alle ore 14:30 il match della 10a giornata del campionato Under 17 A B girone C tra i padroni di casa del Cosenza ed il Bari.

I calabresi di Mr. Belmonte, alla vigilia del match ancora a zero punti in classifica, perdono 2-3 contro il Bari di Mr. Vito di Bari subendo la terza rete proprio nel finale di gara: davvero sfortunata la formazione rossoblu, che finora le ha perse tutte, spesso senza demeritare.

Il primo tempo termina 1-1.

Passano in vantaggio i calabresi con Randazzo al 17’: da angolo palla non rinviata dal Bari e dal limite Randazzo calcia in porta segnando!

Pareggio dei galletti al 25’: rinvio sbagliato del Cosenza e dal limite Labianca la mette dentro.

Nella ripresa al 60’ espulso il 3 Cafagna del Bari, fallo su un avversario lanciato a rete in una chiara occasione da rete.

I calabresi ne approfittano e si portano in vantaggio al 72’ con Lombardi in ripartenza.

Nonostante l’inferiorità numerica, i biancorossi trovano il pareggio al 75’ ancora con Labianca, doppietta per lui: Polito recupera palla e serve Labianca, quest’ultimo evita un paio di avversari e da fuori area conclude col sinistro nell’angolino basso. Grande inizio di stagione per Labianca in gol svariate volte in questi primi 2 mesi di campionato.

Il Cosenza esulta per un goal che però l’arbitro non convalida: la palla rimbalza sulla linea dopo aver incocciato la traversa.

Nel finale però il Bari Under 17 conquista i 3 punti: De Martino in area supera un paio di avversari, assist in mezzo per Spadavecchia che realizza la terza e decisiva rete facendo esultare i galletti per l’impresa.

La partita termina 2-3 per il Bari, che in classifica si porta a 15 punti, mentre il Cosenza resta fermo a 0.

All’11esima giornata il Bari affronterà l’Empoli in casa, il Cosenza volerà in Sicilia per sfidare il Palermo.

Bari