Cosenza – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocato questo pomeriggio il derby calabro tra Cosenza e Crotone valido per il recup. della giornata n.15 del Campionato Primavera 2 (Girone B). Al centro sportivo “Di Magro” di Montalto Uffugo (Cs) la gara è terminata col punteggio di 1-1.

Il Cosenza passa in vantaggio nelle ultime battute di gioco del 1° tempo grazie al gol di Salvatore Di Fatta, classe 2004, il cui rasoterra dal limite termina a fil di palo non lasciando scampo al portiere Pasqua del Crotone.

Nella ripresa i pitagorici reagiscono ma trovano la rete del definitivo segno X soltanto a 5 minuti dalla fine: il portiere del Cosenza commette fallo su un attaccante del Crotone e per l’arbitro è calcio di rigore, dagli 11  metri si incarica della battuta Trotta che non perdona! Cosenza 1 – Crotone 1. Da segnalare in pieno recupero un gol sbagliato da bomber Maesano che si incunea in area, evitando un difensore del Cosenza, e da posizione favorevole si fa parare il tiro dal n.1 dei padroni di casa.

In classifica, a seguito di questo pareggio, il Crotone di mister Galluzzo sale a punti 26, il Cosenza a 21.