Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 presso il Centro Sportivo “Piccolo” di Cercola (Na) la gara Napoli-Lecce valida per il recupero della dodicesima giornata del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Alla vigilia del match le due squadre occupavano rispettivamente il terzo posto con 32 punti il secondo con 40.

Inizia la sfida ed il Lecce di mister Vito Grieco parte subito fortissimo, infatti Trezza colpisce la traversa mentre al minuto 5 Bachnoah dai venti metri supera il portiere Idasiak e porta in vantaggio il Lecce. Gli ospiti si mostrano sempre aggressivi, indemoniati e sfiorano il raddoppio con Trezza al minuto 10 ma il portiere Idasiak questa volta salva tutto. Dopo 2 minuti però i salentini raddoppiano con un calcio di rigore trasformato da Felici. Napoli già sotto SHOCK!

Dal 20′ in poi il Napoli esce fuori con alcune occasioni di Labriola ma per imprecisione e bravura del portiere del Lecce il risultato non cambia. Il Lecce colpisce un altro palo con Trezza mettendo in evidenza le difficoltà del Napoli in difesa. Poco prima della fine del primo tempo però gli azzurrini accorciano le distanze con Labriola che insacca sfruttando un ottimo assist dalla fascia del 2003 D’Agostino.

Nella ripresa il Napoli usufruisce di un calcio di rigore al 55′ per atterramento di Labriola, lo stesso ex Fermana classe 2001 si fa respingere la conclusione dal portiere, sulla ribattuta ci prova Virgilio ma ancora una volta Borbei dice di no. I due mister iniziano le sostituzioni, passano i minuti di gioco ed entrambe le compagini recriminano per un penalty non assegnato dall’arbitro. La gara è contraddistinta da continui capovolgimenti di fronte, resta belle e combattuta, ma al 94′ il Napoli sfiora il clamoroso pari: da azione partita da corner battuto da Sami, la palla arriva in area leccese ed il portiere polacco classe 2002 Idasiak di testa colpisce il palo interno, la sfera attraversa tutta la linea di porta ed esce fuori.

Clamoroso al “Piccolo”…verrebbe da dire!

Termina così la gara 1-2 per i pugliesi.

Il Lecce Primavera di mister Grieco espugna il “Piccolo” di Cercola giocando benissimo i primi 20 minuti, lasciando al Napoli la seconda parte della prima frazione di gioco. Fine primo tempo 1-2.

Nella ripresa gli azzurrini hanno l’occasione d’oro per pareggiare il match ma il rigore di Labriola, calciato forte, è respinto dal portiere ospite che si getta sulla sua destra. Ultimo minuto palo del portiere del Napoli Idasiak che avrebbe meritato più fortuna.

In classifica il Lecce sale a 43 punti al primo posto, Pescara a 41, Napoli e V.Entella 32.