Cosenza – Al C.S. “Popilbianco” di Cosenza la classe 2007 dei LUPI ha ospitato i pari età della Salernitana del nuovo mister Luca Fusco.

Alle ore 15:00 di questo pomeriggio si è giocata la gara Cosenza-Salernitana, valida per la 1^ giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone C). Di fronte due squadre allenate rispettivamente da mister Nicola Belmonte (ex difensore di Bari, Siena e altre) e mister Luca Fusco (ex Primavera Salernitana anno scorso da agosto 2022 a febbraio 2023).

Il primo tempo in terra calabra finisce 0-0, poche emozioni da segnalare per entrambe le squadre.

cosenza

Nella ripresa la gara è decisamente più scoppiettante.

Al 5′ segna la Salernitana (sospetto fuorigioco) con il n.5 Verza con un colpo di testa dopo che la palla aveva colpito il palo.

Passano 6 minuti ed ecco il raddoppio dei campani con il n.9 Cosentino.

Al 24′ accorcia le distanze il Cosenza con il n°19 Deda dopo una grave disattenzione della difesa granata.

Al 34′ Cosenza però in 10 uomini per l’espulsione del n. 5 Liccardi per doppia ammonizione.

Al 39′ rigore per i LUPI che usufruiscono, quindi, di un’ottima possibilità per pareggiare il match, ma Deda del Cosenza tira, la conclusione è respinta dal portiere Di Vincenzo, sulla ribattuta manda alto sulla traversa il tap-in vincente. La parata del n.1 Di Vincenzo risulterà poi determinante ai fini del risultato finale (1-2).

Nei minuti di recupero anche la Salernitana resta in 10 uomini per espulsione diretta del n.19 Lombardi per un brutto fallo da tergo.

Termina 1 a 2 il match a favore dei granatini di mister Fusco che tutto sommato hanno meritato il successo costringendo anche il portiere dei LUPI Baldi ad almeno 3 belle parate. 

Ora testa al prossimo appuntamento del 17 settembre con la sfida Salernitana-Empoli.

Il Cosenza giocherà in trasferta sul campo della Lazio del tecnico Alboni vittorioso 1 2 sul campo del Lecce di mister Mazzeo.

Sicuramente due sfide difficili “sulla carta” per entrambe.