La Roma Under 17 ha affrontato, tra le mura amiche, il Catanzaro Under 17 del tecnico Rosario Salerno. Ecco il resoconto.

Alle ore 15:00 di questo pomeriggio si è giocata la gara Roma-Catanzaro, valida per la 1^ giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone C). Di fronte due società che nella scorsa annata hanno vissuto due momenti, altrettanto belli.

La Roma infatti ha vinto lo scudetto con la squadra Under 17 battendo, in rimonta, l’Inter per 2-1.

La prima squadra dei calabresi ha festeggiato il ritorno in serie B dopo parecchi anni di assenza e quindi le giovanili parteciperanno ai Campionati Giovanili Nazionali di A e B.

Ed è subito super-sfida alla Roma alla prima giornata per l’Under 17 degli aquilotti.

La gara ha avuto due momenti importanti da segnalare. La prima è la doppia ammonizione nel primo tempo all’indirizzo di Ferrara della Roma (n.7) al 28′ e al 32′. Con la Roma in 10 uomini, il Catanzaro è riuscito a tenere a bada le scorribande offensive dei capitolini non disdegnando anche qualche sortita in attacco.

Altro momento clou al minuto 88 quando Valerio Cinti della Roma mette in fondo al sacco la palla dell’1-0, l’unico gol della giornata visto a Trigoria. Un vero peccato per l’esordiente Catanzaro che era vicino al pareggio su un campo super-difficile e si è dovuto piegare proprio al foto-finish. Gli sforzi prodotti nei minuti di recupero dagli ospiti non hanno affatto sortito l’effetto sperato

A Trigoria, al triplice fischio, il punteggio finale è Roma 1 – Catanzaro 0

Nel prossimo turno la Roma osserverà un turno di riposo (torna in campo il 24 settembre sul campo dell’Ascoli), il Catanzaro ospiterà proprio i marchigiani domenica 17 settembre.