Cremonese – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Al campo “Soldi” di Cremona si è giocata oggi Cremonese-Chievo, ultima gara del Campionato Primavera 2 (Girone A) – calcio d’inizio ore 15:00 –

Parte male il Chievo: rimessa laterale alle spalle di Frey, palla messa in mezzo, ribattuta e Schirone con un tiro da fuori realizza il gol con la Cremonese dopo 1 minuto e 30 secondi che va in vantaggio.

Resta addormentato il Chievo pur creando le solite occasioni sotto porta con Priore e Orfei ed il primo tempo termina 1 a 0 per i grigiorossi.
Il Chievo effettua subito 2 cambi nell’intervallo: entrano Egharebva (fresco di convocazione in nazionale Under 18 italiana) per Priore e Grazioli per Frey.

La partita cambia e il Chievo spinge. Su una ripartenza al 6º min del 2° tempo la Cremonese del tecnico Elia Pavesi trova però il raddoppio con Roncalli. Mister Mandelli decide di inserire anche Pavlides per Bontempi e la partita prende un’inerzia diversa.

Pavlides effettua un filtrante per Elimelch che mette ancora al centro e arriva Egharebva al volo il cui tiro di piatto supera il n.1 grigiorosso De Bono. Ancora Pavlides per Elimelch che viene atterrato da un difensore della Cremonese, per l’arbitro è rigore, alla battuta va il 2004 Vignato e  spiazza il portiere 2 a 2

Sale in cattedra Vignato col passar dei minuti che fa a pezzi la difesa avversaria ogni volta che tocca la palla nella trequarti avversaria. Al 32º del secondo tempo Vignato prende palla vicino al calcio d’angolo, salta il primo avversario in tunnel, il secondo in velocità correndo sulla linea di fondo e di esterno fa il 3 a 2 per i gialloblù.

Termina quindi 2 3 per il Chievo un match partito male per i clivensi che hanno avuto comunque una grande reazione nella ripresa trascinati dai soliti gioiellini di casa, tra questi Vignato ed il n.23 Egharevba Destiny ormai da tempo autori di ottime prestazioni.

In classifica il Chievo chiude a 36 punti, la Cremonese a 42 e affronterà il Lecce nella Semifinale play off