CREMONESE – UNDER 15: i grigiorossi allenati da Mr. Christian Papalato sono all’ultimo posto del girone B del campionato Under 15 serie A-B.

Il campionato Under 15 è stato interrotto dopo la 19a giornata a causa dell’emergenza Coronavirus: la Cremonese era all’ultimo posto in classifica con 9 punti, a -5 dal Pordenone penultimo, ed a -9 dal Cittadella terzultimo.

In 18 partite giocate, i grigiorossi avevano collezionato 2 vittorie, 3 pareggi e 13 sconfitte, con 21 goal segnati e 55 subiti.

La Redazione di Tutto Calcio Giovanile ha selezionato le seguenti gare più belle dei grigiorossi.

  • Spal – Cremonese 3-4 (15 settembre 2019 – 2a giornata)

Partita al cardiopalma per la Cremonese in trasferta con la Spal. I padroni di casa partono fortissimo, e dopo 13 minuti sono già sul punteggio di 2-0. I ragazzi di Mr. Papalato non demordono e nel giro di due minuti (29’ e 31’) riportano il punteggio in parità grazie ai goal dell’attaccante Gianluca Concari e del centrocampista Pietro Angelo Itraloni. Ad inizio ripresa, i grigiorossi si portano in vantaggio sul 2-3 con la rete di Pietro Ricci al 4’; la Spal però riesce a pareggiare. La partita è decisa dal rigore del difensore Malcisi al 26’, che fissa il punteggio finale sul 3-4.

  • Cittadella – Cremonese 1-1 (13 ottobre 2019 – 4a giornata)

Pareggio esterno per i   Mr. Papalato contro il Cittadella. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 23’; il pareggio è segnato da Gabriel Sartori al 45’ del primo tempo. Nella ripresa il punteggio non si sblocca, e la partita termina sull’1-1.

  • Cremonese – Atalanta 2-2 (01 dicembre 2019 – 12a giornata)

Importante pareggio casalingo per la Cremonese contro l’Atalanta. I grigiorossi partono forte con il goal di Lordkipaneizde al 4’; l’Atalanta non demorde e si porta in vantaggio 1-2. La Cremonese prova a reagire a agguanta il pareggio definitivo 2-2 con l’attaccante Matteo Pentimone.

  • Cremonese – Pordenone 3-1 (02 febbraio 2020 – 17a giornata)

Vittoria casalinga per la Cremonese, che si sbarazza 3-1 del Pordenone, nello scontro diretto tra le ultime due della classe. Le reti dei grigiorossi sono segnata tutte nella prima frazione con Lordkipanizde, Concari, Pentimone.

  • Inter – Cremonese 0-0 (09 febbraio 2020 – 18a giornata)

Nell’ultima giornata prima della sospensione, nel testacoda Inter-Cremonese, risultato a sorpresa con la capolista che non riesce a vincere contro il fanalino di coda. Porta inviolata per la Cremonese, nonostante le 55 reti subite, e risultato di 0-0 finale.