Napoli – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si gioca domani mattina alle ore 11:00 la gara tra Crotone e Napoli valida per la giornata nr. 18 del Campionato Primavera 2 (Girone B).

Campo Sportivo “Baffa” di Cotronei (Kr)

CROTONE

Il Crotone di mister Galluzzo viene dalla sconfitta casalinga rimediata nel recupero con il Cosenza, che ha rallentato la corsa play off degli squalotti. Al “Baffa” il Crotone ha subito l’occasione per rifarsi, ospitando il Napoli in un big match decisivo per risalire la classifica.

I calabresi si affideranno alla coppia offensiva Trotta/Maesano che è una delle più prolifiche del campionato per scardinare la resistenza azzurra, ma dovranno stare molto attenti alla fase difensiva, in quanto i partenopei hanno un potenziale enorme a livello offensivo. Quindi, parola d’ordine testa e cuore per raggiungere punti preziosi nella lotta playoff. Da segnalare che tra le fila del Crotone mancheranno alcuni elementi importanti: probabilmente Amerise per infortunio, ma sicuramente per squalifica Abbruzzese, Dragus, Palermo ed Esposito salteranno gli impegni contro il Napoli.

NAPOLI

Gli azzurrini di mister Cascione arrivano a questo match dopo il pareggio interno ottenuto nell’ultima gara con lo Spezia (recupero giocato mercoledì 14 aprile leggi la sintesi e vedi il gol di Ambrosino).

La gara contro i liguri, nonostante il risultato, ha portato nella testa degli azzurrini la consapevolezza dei propri ottimi mezzi fatti di un calcio offensivo senza eccessivi tatticismi.

Il nuovo modulo (4-4-2 o 4-2-3-1) sta portando nuova linfa e migliori trame di gioco negli azzurri che devono semplicemente avere maggiore  incisività sotto porta. Infatti, nonostante la mole di gioco espressa in campo, spesso i partenopei non riescono a concretizzare in gol le tante occasioni.

Bisogna vincere, perdere ulteriori punti potrebbe portare gli azzurri fuori dalle 2 posizioni utili per i playoff  (seconda e terza).

CROTONE-NAPOLI – Parola d’ordine per entrambe: VINCERE per continuare a sognare

Il Crotone potrebbe avere l’ultima chance per agganciare il treno playoff, il Napoli deve assolutamente muovere la propria classifica: siamo sicuri che in ogni caso vincerà il fair-play e lo spettacolo.

Articolo a cura di Pietro Pieri