Casertana – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Questo pomeriggio, oltre al derby Turris-Paganese iniziato alle ore 17:00 al “Liguori” di Torre del Greco, in Campania era in programma (nel Girone F) per il Campionato Primavera 3 anche un altro derby (calcio d’inizio ore 15:00).

Infatti si è giocata al “Comunale” di Arienzo (Ce) la gara tra la Casertana di mister Platone e l’Avellino di mister Caruso.

Nel primo tempo i falchetti giocano meglio degli avversari e vanno in vantaggio al minuto 15: da un fraseggio a centrocampo effettuato dai rossoblù, la palla arriva sulla sinistra con il 2004 Franzese che entra in area e batte il portiere avversario. Al minuto 25  arriva il raddoppio: ancora una volta con Franzese riceve un passaggio in profondità, si inserisce e deposita la palla in fondo al sacco. L’Avellino accorcia le distanze pochi attimi prima di andare a riposo: fallo laterale per gli irpini, palla a Mocanu che la protegge al limite dell’area e poi arriva a Spina che non sbaglia! Si va a riposo sul punteggio di Casertana 2  – Avellino 1.

Nella ripresa l’Avellino, rinfrancato anche dal gol segnato al 45′, scende in campo più pimpante e deciso a riacciuffare la sfida ma nella prima parte si vedono solo due legni, con Di Martino che colpisce il palo per i padroni di casa e Mocanu la traversa per gli ospiti. Al minuto 88 la Casertana segna il gol del 3-1: palla recuperata a centrocampo dai falchetti con Romano che serve Haifane, quest’ultimo entra in area e calcia a rete, il n.1 Petrone respinge, si avventa De Rosa sulla ribattuta e i falchetti esultano!

Ma non è finita. 

Al 50′ della ripresa avviene un contatto in area rossoblù tra Cecoro e un biancoverde, l’arbitro assegna il penalty all’Avellino, dal dischetto si incarica della battuta Mocanu che non “tradisce” i suoi compagni: Casertana 3  – Avellino 2. 

Ma non c’ è più tempo, la Casertana batte l’Avellino e dopo alcune sconfitte subite negli ultimi turni torna a muovere la propria classifica salendo a 9 punti. Gli irpini, che quest’oggi hanno decisamente giocato meglio nella ripresa, ma ricordiamo già impegnati mercoledì scorso nel recupero vinto in casa 2 0 contro il Foggia, restano a 7 e perdono l’ennesimo derby disputato finora.