Derby – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Si è giocata ieri pomeriggio alle ore 15:00 la gara Lecco-Como valida per la prima giornata del Campionato Under 17 A-B.
Allo stadio “Rigamonti-Ceppi” di Lecco il Derby del Lario è terminato 1 a 1.
Il primo tempo finisce in parità (0-0) e da segnalare ci sono un’azione importante del Como con Polese fallita tu per tu col portiere con la palla che termina fuori e un’azione del Lecco con Wachima Malik che da Buona posizione calcia fuori.
Nella ripresa il Como di mister Cicconi va in vantaggio al minuto 68 grazie a un bel tiro scoccato da fuori aria da D’Angelo diretto all’incrocio, ma il Lecco di mister Tomanin dopo 2 minuti perviene al pareggio: i padroni di casa si gettano in avanti e usufruiscono di un calcio di punizione dal limite, alla battuta va un giocatore del Lecco e la palla viene colpita con un braccio da un giocatore ospite in barriera, per l’arbitro è rigore dagli 11 metri si incarica della battuta Ciuffini ed è Gol!
Negli ultimi 15 minuti i ritmi calano, qualche sostituzione rallenta il gioco e le squadre non regalano più forti emozioni.
Termina, quindi, uno a uno la gara tra Lecco e Como che si dividono la posta in palio e si portano in classifica ad un punto.