Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Con non poca fatica e con un goal in pieno recupero, l’Inter di Madonna supera il fanalino di coda Ascoli nella gara valida per la 18^ giornata del torneo Primavera 1, disputatasi questa mattina alle ore 11 presso il “Comunale di Sant’Egidio alla Vibrata”.

Non è la prima volta che i ragazzi di Seccardini danno filo da torcere alle grandi del torneo, nonostante i soli 5 punti in classifica, frutto di una sola vittoria e ben 14 sconfitte.

I nerazzurri, reduci dal pareggio casalingo a reti bianche contro la Spal, soffrono molto ma riescono a portare a casa 3 punti fondamentali per la classifica.

Il primo tempo inizia con i bianconeri piuttosto aggressivi, che si affacciano più volte nell’aria di rigore avversaria. Al minuto 14 D’Agostino va vicino alla rete del vantaggio controllando e calciando un pallone da buona posizione, ma una deviazione di Vezzoni risulta fondamentale per evitare il goal.

La reazione degli ospiti non si fa attendere, e al minuto 30 è il centrocampista svedese Lindkvist a gonfiare la rete con un sinistro dal limite dell’area che porta in vantaggio i nerazzurri. Il primo tempo finisce con il risultato di 0-1 senza recupero, con i padroni di casa che forse avrebbero meritato di più.

Nella ripresa succede di tutto, l’Inter prova a chiudere il match senza riuscirci e al minuto 80 viene gelata dal pareggio ascolano di Lisi che batte Stankovic su assist di D’Agostino, azione favorita da un errore della retroguardia nerazzurra.

A questo punto, i ragazzi di Madonna si riversano in attacco alla ricerca del goal-vittoria. Lo sfiorano al minuto 87 prima con Zanotti e poi con Satriano, le cui conclusioni vengono entrambe bloccate miracolosamente dai difensori ascolani. In pieno recupero, però, ci pensa lo stesso Satriano a infilare il portiere Bolletta con un colpo di testa su calcio di punizione dalla trequarti battuto da Oristanio che regala agli ospiti una vittoria che sembrava ormai sfuggita.

Con questi 3 punti, l’Inter sale a quota 33 punti, in piena corsa per le prime posizioni.

Prossimo turno: Genoa-Inter e Juventus-Ascoli

 

Roberto Fontana