BOLOGNA – TUTTO CALCIO GIOVANILE SI OCCUPA DELLE CATEGORIE NAZIONALI UNDER 15, 16, 17, 18 (A-B E LEGA PRO), PRIMAVERA 1, 2, 3, E 4.
Al Centro Sportivo “Biavati 1” di Bologna questo pomeriggio, con calcio d’inizio alle ore 14:00 si è disputato il match Bologna-Ascoli valido per l’8° giornata del campionato Under 18 A-B.
La formazione di mister Magnani, reduce da due vittorie consecutive contro Spal (clicca qui per l’articolo) e Milan (clicca qui per l’articolo) oggi ha ottenuto la terza superando l’Ascoli con il convincente punteggio di 4-0.
Al 14′ i rossoblù sbloccano il risultato: Mazia viene steso in area e il direttore di gara concede il penalty, dagli undici metri si presenta lo stesso Mazia che non sbaglia calciando alla sinistra del n.1 marchigiano Palmieri. Nel finale di tempo, precisamente al 43′, il Bologna raddoppia: su azione di ripartenza Anatriallo serve Mazia, quest’ultimo serve di nuovo a Anatriello che calcia in porta, ma il suo tiro viene smorzato in angolo, dallo stesso corner dalla destra, battuto da Busato (capocannoniere del campionato con 9 reti) palla in area per Dimitrijevic che di testa insacca.
Nella ripresa al 52′ Busato colpisce il palo, poco più tardi l’Ascoli ha l’occasione di riaprire la gara con un calcio di rigore, ma il n. 1 Franzini del Bologna classe 2005 con all’attivo già alcune convocazioni in serie A con mister Mihajlovic, nega la gioia dagli undici metri a Gagliardi parandogli il tiro.
Al 74′ arriva il tris di Anatriello che in area non perdona e 3 minuti più tardi arriva la doppietta per Dimitrijevic che firma il 4-0 finale in quanto dopo una serie di passaggi riceve palla e segna battendo Palmieri.
In classifica il Bologna sale a 10 punti, mentre l’Ascoli fanalino di coda resta fermo con 3.
PROSSIMO TURNO – 9° GIORNATA – MERCOLEDI’ 24 NOVEMBRE (SALVO VARIAZIONI)
PARMA-BOLOGNA
ASCOLI-SAMPDORIA
Di seguito la distinta del match:
Giovanni Zangaro