Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è giocata oggi pomeriggio alle ore 15 presso l’“Antistadio Guido Tavellin” la partita tra i padroni di casa dell’Hellas Verona e l’Udinese, valida per la 5^ giornata del torneo Under 17 A-B (girone B)

Avvio di gara veemente da parte degli scaligeri, che passano subito in vantaggio al terzo minuto con Medina, il quale, a seguito di una veloce ripartenza, si trova a tu per tu col portiere avversario e lo trafigge con un diagonale di sinistro dall’interno dell’area. Al minuto 10 arriva il raddoppio dei padroni di casa, sempre ad opera di Medina, che sugli sviluppi di una rimessa laterale si ritrova il pallone sui piedi a due passi dall’area piccola e non può far altro che insaccare in rete.

Ma non finisce qui, dopo solo 3 minuti arriva addirittura il goal del momentaneo 3-0 di Garnero con un destro secco dall’interno dell’area su assist dalla destra di Dzaferi. Partenza pazzesca quella dei padroni di casa che in nemmeno un quarto d’ora di gioco si trovano in vantaggio di ben tre reti.

Al minuto 20 l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti ma il bomber friulano Russo sbaglia clamorosamente tirando fuori il pallone a pochi centimetri dal palo alla destra di Ogliani. L’Udinese non molla e verso la fine della prima frazione di gioco ottiene un altro rigore, questa volta sul dischetto va il n.3 Nuredini che di sinistro trafigge il portiere scaligero. Il primo tempo finisce così sul punteggio di 3-1.

Nella ripresa la gara è meno ricca di emozioni, ma risulta molto combattuta. Nel finale i friulani accorciano ancora le distanze con una perla su punizione di Di Lazzaro, che da fuori area fa partire una parabola che finisce all’incrocio dei pali; è sicuramente la rete più bella del match, che termina sul risultato finale di 3-2 dopo 5 minuti di recupero senza particolari sussulti.

Con questa vittoria l’Hellas fa un bel salto in avanti in classifica, superando proprio gli avversari bianconeri nel tabellone. Si tratta del terzo risultato utile consecutivo e della seconda vittoria di fila dopo quella di misura sul campo del Cagliari.

 

Roberto Fontana