Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

L’ultimo match della 29^ e penultima giornata del torneo Primavera 1 ha visto scendere in campo ieri sera alle ore 19 allo Stadio Breda di Sesto San Giovanni i padroni di casa dell’Inter e il Bologna di mister Zauri.

Con una secca vittoria per 2-0 i ragazzi di Madonna approfittano del pareggio della Sampdoria a Firenze e volano solitari in testa alla classifica a una giornata dal termine del torneo.

La pratica Bologna viene liquidata con un goal per tempo; il vantaggio arriva al minuto 14 con il solito bomber Satriano che trafigge il portiere avversario con un tiro mancino dal limite dell’area.

L’Inter continua a pressare e a costringere gli avversari a difendersi, ciò nonostante il primo tempo finisce 1-0.

Nella ripresa il copione non cambia, i nerazzurri continuano a spingere con Satriano che colpisce una clamorosa traversa al minuto 47.

Il goal del raddoppio è nell’aria, ed arriva al minuto 76 con una botta mancina incredibile di Oristanio che piega le mani di Prisco.

Gli ultimi minuti sono solamente una girandola di sostituzioni in attesa del fischio finale. L’Inter porta a casa una vittoria fondamentale che la mantiene in cima alla classifica. Il Bologna, invece, si giocherà la salvezza nell’ultima partita contro la Roma.

Roberto Fontana