INTER – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.
Questa mattina alle ore 11:00, presso il centro sportivo “Suning YDC” di Milano, si è giocata la partita Inter – Genoa, gara valida per la 12° giornata del campionato Primavera 1.
La partita inizia dopo 40 minuti di attesa a causa del campo ghiacciato.
Inter poco lucida in avvio di primo tempo, il Genoa difende ordinatamente chiudendo tutti gli spazi. Gli ospiti sfiorano il gol del vantaggio al minuto 8′: palla lunga di Marcandalli per Buksa, il polacco serve Accornero che con un gran tiro da fuori area colpisce in pieno la traversa.
I nerazzurri rispondono al 24′: cross di Carboni, colpo di testa di Curatolo parato miracolosamente da Corci, palla depositata in rete da Casadei.
I rossoblù continuano la loro pressione offensiva e il pareggio arriva dopo dieci minuti. Al 35′ Buksa serve Salhi che conclude a rete. La prima frazione di gara si chiude con una traversa colpita dai padroni di casa al 39′: solito cross perfetto di Carboni, colpo di testa di Casadei che prende il legno.
I ragazzi di mister Cristian Chivu iniziano il secondo tempo con un gioco molto più propositivo sfruttando le caratteristiche dei propri palleggiatori. I genoani attendono nella loro metà campo pronti a colpire in contropiede.
La gara prosegue senza occasioni da gol per entrambe le squadre. Bisogna attendere il minuto 88′ per il gol del 2-1 dell’Inter: mischia in area, Carboni serve di testa Abiuso che la mette dentro a porta sguarnita. Per Abiuso altra rete dopo quella segnata al Real Madrid in Youth League nei giorni scorsi.
Al 90′ pareggio per i grifoni: tiro-cross di Parodi che beffa Botis sul primo palo.
Il campo di gioco consegna un punto ad entrambe le squadre. L’Inter raggiunge la quarta posizione con 18 punti in classifica. Genoa settimo a 17 punti.