Primavera 4 – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si sono giocate questo pomeriggio nel Campionato Primavera 4 (Girone C) anche le due gare Campobasso-Ancona Matelica e Aquila Montevarchi-Latina (10^ giornata)

Campobasso-Ancona Matelica (14:30) – Girone C –

Campo “Vitantonio” di Ripalimosani (Cb)

In Molise il Campobasso Primavera ospitava quest’oggi l’Ancona e al 6′ segnano l’1-0 con Ciocca: azione sulla destra di Lombari che salta un avversario e mette al centro la palla, ribattuta debolmente dalla difesa marchigiana e Ciocca con un bolide mette la palla all’incrocio. Al 36′ il punteggio però recita Campobasso 1 Ancona 1: ci pensa Cirulli a pareggiare la sfida: dopo un cross non bloccato da Troiano, arriva il tap-in dell’attaccante dorico e si va a riposo con questo punteggio.

Nella ripresa al 56′ l’Ancona va in vantaggio: colpo di testa con incursione sul primo palo di Benigni e i Lupi vanno sotto! Il Campobasso non vuole perdere la sfida e pareggia al 72′: batti e ribatti in area marchigiana, palla che arriva al num. 8 Garzia che di testa non sbaglia superando il portiere ospite. Nel finale non succede più nulla, le due squadre si dividono la posta in palio con il Campobasso del tecnico Barometro che sale a 15 punti, l’Ancona di mister Valeriano Recchi resta a 6. 

Prossimo turno appuntamento al 2022 (29 gennaio – 11^ giornata -): il Campobasso osserverà un turno di riposo, mentre l’Ancona ospiterà il Monterosi Tuscia

Ancona   e Campobasso

Aquila Montevarchi-Latina (14:30) – Girone C –

Centro Sportivo “Davide Astori” Rignano sull’Arno (Fi)

Tra Aquila Montevarchi e Latina termina 1 1 il primo tempo. Gara abbastanza equilibrata tra le due compagini con i padroni di casa avanti 1-0 alla mezz’ora di gioco: fallo di un difensore dei pontini in area ai danni di un avversario e per l’arbitro è rigore, va alla battuta  il n.8 Giorgelli e palla in rete. Dopo una decina di minuti azione corale del Latina del tecnico Cotroneo, palla a Di Palma che serve centralmente Racaniello, quest’ultimo in area avversaria evita anche il portiere e insacca. Aquila 1 – Latina 1.

Nella ripresa al 60′ il Latina si porta sul 2 1: rinvio corto del portiere del Montevarchi, palla che arriva a Racaniello del Latina che s’invola centralmente e segna il vantaggio di giornata per i pontini. Ma i toscani reagiscono e trovano il 2 2 dopo 10 minuti: tiro per i padroni di casa, palla ribattuta ed il n.4 Tacchini dal limite ribadisce in rete. Nei minuti finali il Latina resta in 10 uomini per l’espulsione del n.2 Segala.

Termina anche questa gara 2 2, il Latina resta sempre al comando con 18 punti, l’Aquila ne ha 17 ed è seconda.

Prossimo turno appuntamento al 2022 (29 gennaio – 11^ giornata -): Latina-Pontedera e Siena-Aquila Montevarchi