Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata alle ore 13 al Centro Suning di Milano, l’11^ giornata del campionato Primavera 1 tra l’Inter di Madonna e la Juventus di Bonatti, una sfida classica tra due squadre appaiate al secondo posto entrambe con 18 punti in classifica.

La Juventus parte meglio nella prima frazione di gioco, impensierendo gli avversari in più occasioni, con i nerazzurri che sbagliano alcuni fraseggi favorendo le ripartenze bianconere.

Al minuto 25, è Cerri a colpire una clamorosa traversa con un sinistro a giro che spaventa la difesa nerazzurra. La pressione bianconera è alta in questa fase, ma l’Inter prova a reagire, specie al minuto 33 quando con una ottima combinazione tra Satriano e Oristanio arriva a sfiorare il goal del vantaggio. Il primo tempo si conclude sullo 0-0.

La seconda frazione di gioco parte con dei cambi, ed è l’Inter questa volta a colpire una traversa al minuto 60 con un colpo di testa di Fonseca.

Un altro episodio decisivo si verifica al minuto 82, quando viene fischiato un calcio di rigore a favore della Juventus per un intervento di Vezzoni su Turicchia. Dal dischetto calcia Sekulov, che però si fa ipnotizzare dal portiere Rovida. Il risultato rimane sullo 0-0 fino al fischio finale del direttore di gara dopo 3 minuti di recupero, nel quale l’Inter fallisce clamorosamente una occasione da goal con Akhalaia che conclude addosso al portiere.

Con questo pareggio, entrambe le formazioni salgono a quota 19 punti.

Prossimo turno: Juventus-Fiorentina ed Empoli-Inter

 

Roberto Fontana