Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

E’ andata in scena questa mattina alle ore 11 allo “Stadio Breda di Sesto San Giovanni” la gara tra Inter e Sassuolo, valida per la 21^ giornata del torneo Primavera 1. Con la vittoria per 3-2 i ragazzi di Madonna conquistano la cima della classifica ai danni della Sampdoria, uscita sconfitta a Ferrara contro la Spal.

Il match parte subito in salita per i nerazzurri, colpiti a freddo al minuto 9 da Mattioli, abile a trafiggere Stankovic con un forte tiro sotto l’incrocio, servito bene in profondità dal compagno Paz.

L’Inter prova a premere sull’acceleratore e al minuto 20 riesce a raggiungere il pareggio grazie al colpo di testa di Sottini sugli sviluppo di un calcio d’angolo.

In questa fase entrambe le formazioni giocano a viso aperto creando parecchie palle goal. Sono i nerazzurri, però, al minuto 34, a passare in vantaggio con la rete del solito Satriano, che raccoglie un assist rasoterra dalla destra di Zanotti spingendo col sinistro il pallone nella rete. E’ il goal del momentaneo 2-1 che chiude il primo tempo.

La ripresa è anch’essa ricca di emozioni: al minuto 51 Satriano guadagna un calcio di rigore per i suoi, sul dischetto va Fonseca che non sbaglia: è 3-1 per i nerazzurri.

Il Sassuolo però non molla e reagisce immediatamente: al minuto 54 la coppia Paz-Mattioli combina ancora perfettamente con il bomber neroverde che realizza la propria doppietta personale gonfiando la rete con un colpo di test su assist del compagno. E’ il goal del 3-2, risultato che non cambierà più fino al triplice fischio finale nonostante gli assalti finali degli emiliani.

Con questa vittoria, l’Inter guadagna 3 punti fondamentali e sale in vetta al campionato grazie ai contemporanei risultati negativi di Roma e Sampdoria.

Prossimo turno: Torino-Inter e Sassuolo-Juventus

 

Roberto Fontana