Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

La Juventus Primavera, nonostante i due risultati su tre a favore prima del match, viene battuta per 2-1 dall’Empoli di Buscè nella partita valida per i quarti di finale del torneo Primavera 1 e deve dire addio ai sogni scudetto. Sarà la formazione toscana quindi, ad affrontare in semifinale l’Inter di Madonna Domenica 27 Giugno.

Al “Ricci” di Reggio Emilia, la partita rimane in equilibrio quasi fino alla fine. L’Empoli parte subito forte mettendo pressione agli avversari; al minuto 21, il toscano Fazzini va vicino al goal, ma Garofani si oppone evitando la rete; il portiere bianconero non può nulla però al minuto 23, quando, dopo aver compiuto un miracolo sul colpo di testa di Siniega, deve arrendersi alla ribattuta a porta vuota di Ekong. E’ il goal del vantaggio toscano che sblocca le sorti del match.

La reazione bianconera è a dir poco immediata; dopo solo un minuto, infatti, la Juventus pareggia subito i conti con una conclusione dalla distanza di Mulazzi (non esente da colpe nell’occasione il portiere Hvalic).

Il primo tempo finisce dunque con il risultato in equilibrio (1-1).

Nella seconda frazione di gioco, l’Empoli spinge in avanti alla ricerca del goal qualificazione, la Juventus però non resta a guardare, sfiorando la rete in più di una occasione. L’empolese Lipari, ex della partita, va vicino al nuovo vantaggio in ben due circostanze, ma la svolta della partita arriva al minuto 66 quando mister Buscè fa entrare in campo Bozhanaj al posto dello stesso Lipari. Alla punta albanese bastano solo 2 minuti per lasciare il segno decisivo sul match, con un tiro preciso che si insacca nell’angolino della porta difesa da Garofani. E’ il goal del 2-1 a favore dei toscani.

La reazione bianconera produce una occasione clamorosa al minuto 79, quando Hvalic si supera respingendo un tiro di Iling, e sulla ribattuta Leo colpisce un clamoroso palo mancando il goal del pareggio e della possibile qualificazione bianconera.

Al triplice fischio finale sono i ragazzi di Buscè ad esultare; in semifinale dovranno affrontare l’ostacolo Inter ma di sicuro ce la metteranno tutta per dare un’ulteriore gioia ai propri tifosi.

Roberto Fontana