Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata ieri pomeriggio alle ore 12 presso il Centro Sportivo “Mirko Fersini” di Formello la gara tra Lazio e Cagliari valida per la 12^ giornata del torneo Primavera 1. Ennesima sconfitta per gli aquilotti guidati dal tecnico Menichini, che soccombono in casa con il risultato di 1-2 e rimangono al penultimo posto in classifica e a rischio retrocessione. Per i sardi si tratta invece del secondo colpo “esterno” dopo quello contro la Spal; i giovani allenati da Agostini salgono così a quota 16 punti in classifica (+6 rispetto alla Lazio).

La gara viene decisa da ben 2 autogoal biancocelesti. Il primo all’inizio del primo tempo, quando al 7^ minuto, il laziale Czyz spedisce nella propria rete di testa il pallone calciato dal rossoblù Conti su un calcio di punizione. La reazione degli aquilotti, però, non si fa attendere. Dopo cinque minuti, infatti, è Cerbara a trafiggere il portiere avversario dopo aver raccolto un’ottima sponda del compagno Tare. Il punteggio di parità resiste fino al recupero del primo tempo, quando arriva il raddoppio dei sardi, questa volta grazie a uno sciagurato intervento di Pica, che infila nella propria porta un cross basso dalla sinistra di Desogus.

La seconda frazione di gioco è ricca di occasioni per entrambe le formazioni, ma i sardi resistono e riescono a portare a casa una fondamentale vittoria. Per la Lazio, l’ennesima sconfitta che condanna a una classifica davvero preoccupante; serve una netta inversione di marcia nelle prossime partite per recuperare punti preziosi in ottica salvezza.

Prossimo turno: Inter-Lazio e Cagliari-Sampdoria

Roberto Fontana