Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata ieri mattina alle ore 11 presso il Centro Sportivo Vismara di Milano la sfida tra Milan e Cagliari valida per la 16^ giornata del campionato Primavera 1.

Con una vittoria di misura per 1-0, i ragazzi di Giunti tornano al successo dopo una sconfitta e due pareggi per 0-0.

Primo tempo bloccato che finisce a reti bianche, di certo non ricco di occasioni da goal. I padroni di casa si dimostrano corti ed attenti in fase difensiva. Il Cagliari di Agostini prova ogni tanto a pungere in attacco, senza riuscire però ad impensierire seriamente la difesa milanista.

Nella seconda frazione di gioco arriva il goal decisivo per la vittoria rossonera. Al minuto 64 è N’Gbesso, appena entrato al posto di Roback, a raccogliere un assist dalla fascia destra e ad infilare il portiere avversario.

I rossoblù provano a reagire ma non si segnalano grosse occasioni per il pareggio. Anzi, è nuovamente N’Gbesso a mangiarsi letteralmente il goal del raddoppio nel recupero finale, quando a tu per tu con il portiere centra in pieno la traversa.

Con questa vittoria, il Milan scavalca proprio il Cagliari in classifica arrivando a quota 23 punti.

 

Roberto Fontana