Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Si è disputata quest’oggi Domenica 14 Febbraio alle ore 12:30 presso il “Centro Sportivo Vismara” di Milano il recupero della 6^ giornata del campionato Primavera 1 tra Milan ed Empoli.

Con due goal per tempo, i rossoneri di Giunti travolgono l’Empoli di mister Buscè, realizzando in una sola gara metà delle reti segnate finora in campionato (8). Come ci si attendeva, è l’attacco del Milan a fare la differenza.

L’avvio di gara è infatti a tinte rossonere, col bomber Olzer che prima si divora un goal al minuto 9 a tu per tu con il portiere e poi si fa perdonare al minuto 32 con il goal magnifico dell’1-0 (sinistro a giro che si infila sotto l’incrocio dei pali). L’Empoli prova a reagire ma dopo soli 4 quattro minuti Michelis realizza il goal del raddoppio su un assist rasoterra dal fondo di un compagno.

La seconda frazione di gioco vede sempre il Milan protagonista. Dopo nemmeno 30 secondi dal fischio di inizio, è ancora Olzer (doppietta personale) a trafiggere l’estremo difensore avversario con un rasoterra in diagonale. E’ il goal del 3-0 che taglia le gambe agli ospiti, incapaci di reagire. Inizia la girandola delle sostituzioni per entrambe le formazioni, ma c’è ancora tempo per il poker rossonero al minuto 75 con Nasti che insacca il pallone in rete dopo un palo di Frigerio e la respinta del portiere sulla seconda conclusione dello stesso Frigerio.

Con questa vittoria, il Milan raggiunge quota 15 punti staccando proprio l’Empoli e si stabilisce a 6 punti dalla Roma capolista.

Prossimo turno: Milan-Inter e Empoli-Ascoli

 

Roberto Fontana