Juve Stabia – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Allo Stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia (Na) si è giocata quest’oggi la gara tra Juve Stabia e Paganese valida per la giornata nr. 3 del Camp. Primavera 3 (Girone F).

Nei primi 45 minuti di gioco è botta e risposta tra le due squadre campane. Infatti, va in vantaggio la Juve Stabia al 12′ con il n. 10 Simone Pio Romilli classe 2003 il cui tiro col sinistro dal limite dell’area non lascia scampo al portiere avversario. La Paganese reagisce e pareggia i conti al 23′: calcio d’angolo battuto dagli azzurrostellati, palla in area stabiese e in mischia di testa Zerlenga non fallisce! Annullato anche un gol ad Orta della Paganese al 26′ in quanto l’arbitro ravvisa un fallo in attacco.

Nel secondo tempo piove sul bagnato in casa Paganese in quanto al 54′ Molisso “si becca” il secondo cartellino giallo e viene espulso. Gli azzurrostellati però non demordono e al 65′ trovano la forza di andare in vantaggio con Gargiulo bravo a segnare direttamente su calcio di punizione da fuori area. Ma i ragazzi di mister Matrecano, nonostante l’inferiorità numerica, continuano ad attaccare e realizzano al 77′ il 31 in mischia con Cianciulli.

Minuto 80 calcio di rigore per la Juve Stabia, alla battuta dagli 11 metri va Accietto, ma la conclusione termina alta e le vespette sprecano un’ottima occasione per accorciare le distanze dagli azzurrostellati. Nel finale ci sono ancora note da segnalare con l’arbitro che espelle il n.2 della Juve Stabia Galletta per aver commesso un brutto fallo su Capasso lanciato a rete. Nel recupero ancora la Paganese, con Cianciulli su punizione battuta a sorpresa da Natale, trova la rete del definitivo 1 a 4.

Poker della Paganese alla Juve Stabia quindi, in un derby giocato per parecchi minuti dagli azzurrostellati in inferiorità numerica. Le vespette di mister Liguori invece, dopo l’ottimo pareggio ottenuto sul campo della Cavese alla 2^ giornata, incappano nella seconda sconfitta casalinga.

In classifica la Juve Stabia resta a 1 punto, la Paganese sale a 6.

Prossimo turno sabato 13 marzo (4^ giornata)

Paganese-Avellino e Juve Stabia-Foggia