Juventus – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Nella 12^ giornata del torneo Primavera 1, si è disputata ieri pomeriggio alle ore 17 presso il campo di Vinovo di Torino la gara tra Juventus e Fiorentina. Dopo 4 turni senza vittorie, i bianconeri di mister Bonatti tornano al successo con una netta vittoria ai danni dei viola, portandosi così a 22 punti in classifica, momentaneamente al 2^ posto in attesa delle altre partite. La Fiorentina guidata da mister Quinto (a causa della squalifica di Aquilani), invece, rimane a quota 13 punti, nei bassifondi del tabellone.

La partita si sblocca già al minuto 8 con il goal del solito Da Graca, che sfrutta un errore del portiere avversario e lo supera a porta ormai vuota. Lo stesso Da Graca sbaglia clamorosamente il goal del raddoppio al minuto 36 a tu per tu con Ricco, e il primo tempo finisce così sul risultato parziale di 1-0.

La ripresa è senza storia. Prima Ntenda al minuto 60 sfruttando un rimpallo in area di rigore e poi di nuovo Da Graca nel recupero (90+3^) su assist di Maressa chiudono la pratica di un match indirizzato a favore dei bianconeri già dalle prime battute di gioco.

Prossimo turno: Spal-Juventus e Fiorentina-Milan

Roberto Fontana