Distinta – Tutto Calcio Giovanile si occupa delle categorie Nazionali Under 15, 16, 17, 18 (A-B e Lega Pro), Primavera 1, 2 e 3.

Roma e Lazio si sono affrontate questo pomeriggio alle ore 13 presso lo stadio “Le Tre Fontane” di Roma nella gara valida per la 20^ giornata del torneo Primavera 1.

I ragazzi di De Rossi non vanno oltre il terzo pareggio consecutivo in campionato e non vincono da ben 4 giornate, rischiando così di compromettere un avvio di campionato sontuoso, che li vede ora raggiunti in classifica dall’Inter a quota 37 punti con il pericolo di veder aumentare il divario con la capolista Sampdoria, impegnata lunedì in casa contro la Juventus.

Nonostante il risultato, sono i giallorossi a fare la partita per tutto il primo tempo, dimostrando un predominio piuttosto evidente. Il goal del vantaggio però arriva solo nella ripresa, quando al minuto 54 Bove trafigge il portiere avversario raccogliendo in spaccata un assist del compagno Felix.

Il vantaggio rilassa eccessivamente i ragazzi di De Rossi, che invece di spingere alla ricerca del raddoppio, si lasciano raggiungere sul punteggio di 1-1 al minuto 63 dal laziale Bertini, abile ad insaccare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Da qui alla fine del match non si segnalano opportunità evidenti per entrambe le formazioni, con la gara che termina in parità, risultato che scontenta soprattutto i padroni di casa.

Prossimo turno: Juventus-Roma e Lazio-Fiorentina

Roberto Fontana